La prima cosa che mi ha colpito di questo film è stata la qualità del colore, che è stata eccellente. Sembrava più un film realizzato negli anni '50 che nel 1948. Come il signor Padilla, la cui recensione informativa appare anche in questo database, per un attimo sono rimasto perplesso quando gli aerei nemici sono apparsi per la prima volta nel film. Cos'è questo ?, ho pensato. So che quelli non sono Messerschmitt, e ricordo che gli Stukas non erano così eleganti. Quello che abbiamo qui sono Mustang in trascinamento, per così dire. Suppongo che la compagnia di produzione possa aver usato qualunque tipo di uccello da guerra su cui mettere le mani. Chaulk ne ha uno per licenza artistica. <br/> <br/> Una volta superato questo, mi è piaciuto il film. Hollywood deve aver realizzato un milione di film di guerra blu durante e dopo la seconda guerra mondiale, e io posseggo copie di almeno 50 o più di loro, ma eccone uno che non avevo mai visto prima, e nemmeno sentito parlare. La maggior parte degli attori era piacevolmente familiare, con Robert Stack che è molto più giovane qui di quanto non abbia mai visto prima. Ma verso la fine del film, quando tutti i piloti erano riuniti nella Ready Room prima di una missione, dovevo fare una doppia ripresa mentre guardavo i membri della squadra in sottofondo. È quello che penso sia, pensai. Certamente, dopo il colpo sono arrivato a questo sito per controllare la lista del cast, ed eccolo lì, elencato come attore non detto, Rock Hudson. <br/> <br/> Non ho ancora cercato di vedere se questo film è disponibile su VHS o DVD, ma lo farò. Mi piacerebbe possedere una copia. Questo film migliora con il tempo. Alcuni dei migliori colpi di volo del P-47 Thunderbolt. La maggior parte dei segmenti di azione deve aver utilizzato gli aerei disponibili (P-47); erano passati solo 3 anni dalla fine della guerra, e c'erano molti Thunderbolts in ottime condizioni di volo. <br/> <br/> Al merito dei produttori del film, alcune delle scene di combattimento aereo hanno utilizzato il filmato girato con "telecamere di pistola" su Thunderbolts. Questo è chiaramente visibile dove bersagli terrestri, come i treni, vengono mitragliati. <br/> <br/> Anche se i combattenti tedeschi sono chiaramente P-51 (con i segni della Luftwaffe), e non ME 109, probabilmente c'erano pochissimi voli Aerei da combattimento nazisti di ogni tipo nel 1948. Questo era decenni prima della CGI! Grande film di guerra con un buon cast. Penso che questa sia la prima apparizione sullo schermo di Rock Hudson, in un ruolo minore. Mi piace molto perché è principalmente una "Repubblica P-47 Thunderbolt & quot; film di bombardieri da combattimento (non P-51 !!) ed è a colori. Gli aerei nazisti sono rappresentati con alcuni P-51 B colorati come Messerschmitt ME 109s della Luftwaffe. Ci sono diversi Me 109 originali sparsi in tutto il mondo e 2, almeno, stanno ancora volando (una versione E e G), negli Stati Uniti e in Inghilterra .. Questo film è assolutamente un must per tutti i fan dell'aviazione. Lo semino da quando la TV nel mio Paese l'ha trasmesso più volte negli ultimi anni, tuttavia non sembra ancora disponibile nei formati DVD o VHS. Anche un buon memoriale per il compianto Robert Stack, scomparso nel 2003. Un film della seconda guerra mondiale e una gioia per i fan del P-47 Thunderbolt.Le scene di volo sono fantastiche e (se non ricordo male) uno dei piloti di caccia USAAF in realtà fa una domanda su chi gioca per i Dodgers al fine di fumare i falsi ordini trasmessi via radio dal gruppo dai tedeschi. Vale la pena dare un'occhiata. Penso che questo film sia buono e dovrebbe uscire dal DVD. Il film è un film d'azione aviazione della seconda guerra mondiale che racconta la storia di un Fighter Squadron il cui leader vuole provare nuove tattiche di combattimento nei cieli europei. So che a molte persone non piace l'uso dei Mustang P-51D come ME-109, ma c'è una spiegazione perfettamente valida per questo. Non ci furono ME-109 rimasti dopo la guerra e quelli che sopravvissero furono studiati da ingegneri aeronautici americani e britannici. Non lasciare che questo rovini questo film. In realtà ho trovato interessante il fatto che usassero gli P-51. Questo film ha anche fatto buon uso del film di combattimento aereo reale che ha dato a questo film una visione realistica in alcuni dei combattimenti più avvincenti di sempre. Questo è buono, da non perdere.
Marcurit replied
360 weeks ago